Chi Siamo

Il 16 dicembre 2013, l’Assemblea dei Soci e il Consiglio Direttivo hanno eletto i nuovi organi sociali.

Presidente:
Amedeo Minghi

Vicepresidente:
Ricky Gianco

Segretario Generale:
Avv. Francesca Terzoni

Giunta Esecutiva:
Amedeo Minghi,
Paolo Audino, Ricky Gianco, Beppe Andretto,
Avv. Francesca Terzoni

Probiviri:
Giorgio Conte

Consiglio Direttivo:
Amedeo Minghi, Paolo Audino,
Ricky Gianco, Beppe Andretto, Avv. Francesca Terzoni,
Riccardo Del Turco, Gianfranco Reverberi, Pinuccio Pirazzoli

La nostra storia

L’Associazione è un’associazione nata per tutelare i diritti e gli interessi degli Autori musicali, dei Compositori, degli Interpreti ed Esecutori. E' stata fondata agli inizi degli anni ‘80 e ha visto sue protagoniste molte e significative firme del mondo della musica italiana, non solo tra i soci fondatori, ma anche tra le personalità che si sono succedute a sostenerla e a gestirla nel corso della sua attività e delle sue battaglie per la tutela e la promozione dei diritti dei suoi associati.

Tra i suoi illustri Presidenti ricordiamo Giulio Rapetti Mogol, Giorgio Gaber, Sergio Bardotti e Gino Paoli. In seguito alla elezione di Gino Paoli alla Presidenza della Siae, la carica di presiedere il Consiglio Direttivo de L’Associazione è oggi affidata ad Amedeo Minghi.

Website by Filippo Vezzali